Caratteristiche e vantaggi della Serie FLIP

numero-14 assi circolari con scanalatura a 2 punti con contatto guida resistente al carico di grande momento

4 assi circolari con scanalatura a 2 punti con contatto guida* con un differenziale di slittamento basso, viene utilizzato per guide lineari.
Questa guida ha meno slittamento differenziale sferico grazie alla sua struttura rispetto alla guida a 4 assi circolari con scanalatura a 2 punti con contatto guida, mantiene un movimento di rotazione soddisfacente anche se è applicato un momento di carico grande o la precisione di superficie di installazione è scarsa.

La guida ha caratteristiche che rendono difficile il malfunzionamento, come un’insolita usura, e provvede un’eccellente affidabilità.

F/N/B type**

Per il tipo F, N e B due telai sono disposti su un piano di alluminio ad alta rigidità. Due cuscinetti per la guida, quattro cuscinetti in totale, sostengono saldamente un grande carico. Come un momento di grande carico è principalmente convertito in forza verticale, il momento applicato ad un singolo cuscinetto diventa piccolo per garantire un’ottima durata.

F8 series

La serie F8 usa una nuova guida modulare per ridurre notevolmente l’area di lavoro trasversale (70% rispetto all’F10). La rotaia è disposta in tutta la larghezza del telaio per garantire l’elevata rigidità mantenendo un design compatto. Naturalmente, questa serie utilizza anche il 4 assi circolare con scanalatura a 2 punti con contatto guida.

Note:
* Eccetto T4L/T4LH and T5L/T5LH
** Eccetto for F8 series/F10/B10

numero-2Un resolver con eccellente resistenza all’ambiente è utilizzato come rilevatore di posizione

Per il position detector è usato un resolver. Il resolver ha una semplice e rigida struttura senza usare componenti elettronici e ottici. Problemi di rilevamento causati da un guasto di un componente elettronico, condensazione della rugiada o depositazione di olio sul disco, possono verificarsi in Encoder ottici, ma non si verificano nel resolver. Il resolver provvede una eccellente durabilità.

Inoltre, le specifiche assolute e quelle incrementali, usano le stesse specificazioni meccaniche e lo stesso controller, in caso di modifiche si possono cambiare dalle impostazioni settando i parametri.
Tuttavia, se la batteria si consuma completamente, il robot può continuare il proprio lavoro con le specifiche incrementali. Di conseguenza, se si verificasse un errore, lo stop della linea non è necessaria per garantire la sicurezza della linea di produzione.

Inoltre, il circuito di backup è stato completamente rinnovato ed ora ha un periodo di un anno di backup dello stato di non-energizzante.

numero-3La lunga durata di servizio riduce notevolmente i costi di manutenzione

Come l’accelerazione è determinata dai parametri dell peso, la vita di servizio può essere sicura quando il peso e la posizione del centro di gravità sono noti.

Note.
Distance from center of slider top to center of gravity of object
being carried at a guide service life of 10,000 km.

I robot YAMAHA usano delle viti a sfera molto rigide o guide che provvedono ad una lunga durabilità. Il tutto contribuisce alla riduzione del tempo di manutenzione del cliente.

numero-4Controller adatti per applicazioni

Oltre al funzionamento del programma robot ed impulso treno di controllo, un posizionatore che funziona specificando il numero del punto che è stato aggiunto alla scaletta di prodotto.

Inoltre, sono supportate anche specifiche multiple che controllano tanti robot utilizzando un controller. È possibile selezionare un controller adatto per l’applicazione.

numero-5Diverse specifiche personalizzate sono supportate

YAMAHA supporta flessibilità di ordini personalizzati per soddisfare le varie esigenze dei clienti.

Aggiunta del dispositivo di scorrimento libero

Un dispositivo di scorrimento libero può essere aggiunto. Varie applicazioni, come l’aumento di rigidità o l’uso di due teste sono supportate.

Dispositivo di
scorrimento largo

Per aumentare la rigidità del cursore, il cursore standard viene elaborato per il dispositivo di scorrimento largo.


Tratto specifico

Un giro più piccolo di quanto la corsa minima potrebbe essere supportata. Per informazioni dettagliate, si prega di consultare YAMAHA.


Cataloghi

Il lead può essere cambiato da quello non indicato nel catalogo. Per informazioni dettagliate, si prega di consultare YAMAHA.

Specifiche Origin
non-motor

Anche quando non indicato nel catalogo, l’origine può essere cambiata al lato non-motore. Per informazioni dettagliate, si prega di consultare YAMAHA.

YAMAHA ha un’ampia varietà di risultati di ordine personalizzato diverso da quelli indicati sopra. Se avete qualsiasi esigenza o richiesta, non esitate a contattarci.