Caratteristiche e vantaggi della Serie TRANSERVO

numero-1Nuovo metodo di controllo che combina le migliori caratteristiche di servomotori e motori passo-passo!

I motori passo-passo forniscono grandi caratteristiche come il basso costo, ma hanno un drastico calo in coppia a velocità elevate ed un consumo della corrente abbondante quando si ferma.

Il TRANSERVO di YAMAHA elimina tutti questi problemi adottando un metodo di controllo vettoriale innovativo. In effetti, il TRANSERVO offre le stesse funzioni di un servo motore durante l’utilizzo avendo però un di costo inferiore.

Risparmio energetico!
Il controllo è fondamentalmente come un servomotore, così il consumo energetico è ridotto al minimo consentendo di risparmiare energia e di aiutare a ridurre le emissioni di CO2.

Fermata perfetta!
Una perfetta fermata può essere raggiunta allo stesso modo di un ordinario motore passo-passo.

numero-2Un resolver robusto fornisce un controllo ad anello chiuso

Il resolver utilizzato per rilevare la posizione del motore è il resolver affidabile utilizzato nei nostri robot ad alto livello. Rilevamento di posizione stabile di offerta di resolver anche in ambienti contenenti polveri o olio, ecc. Inoltre la risoluzione del resolver è 20480 impulsi per giro.

ttl2-img01Il resolver è un rilevatore di posizione magnetico. La sua struttura è semplice senza nessun componente elettronico ed elementi ottici. Una grande caratteristica rispetto ai normali encoder ottici è che ci sono pochi i casi dove potrebbe verificarsi un errore.

Grandi quantità di resolver vengono utilizzati in settori come l’aeronautica e l’industria automobilistica dove l’affidabilità è essenziale, anche perché sono altamente resistenti in ambienti gravosi con un basso tasso di guasto.

numero-3[Slider] Ideal 4-row circular-groove 2-point contact guide gives longen service life

Una guida modulare, recentemente sviluppata, è impiegata con una 4 assi circolari a 2 punti con la guida a contatto costruita in un attuatore molto compatto. La guida mantiene un movimento di rotazione soddisfacente con un minimo slittamento sferico differenziale, anche se è applicato un carico di grande slancio o la precisione di superficie di installazione (planarità) non è precisa.Il suo design robusto garantisce che guasti da usura anomala si verifichino raramente.

numero-4[Slider] High-speed operation slashes production time!

Sfruttando al massimo i vantaggi offerti dal metodo di controllo vettore, il TRANSERVO mantiene una portata costante anche nella gamma ad alta velocità. Questo aiuta a ridurre drasticamente il tempo di tatto. Combinando questa funzione con viti a sfera di alto-piombo, il TRANSRERVO raggiunge una velocità massima di 1 metro al secondo* più veloce di qualsiasi asse singolo servo motore.
* SS05/SS05H/SSC05/SSC05H (Lead20mm)

numero-5[Slider] Disponibilità di modelli salva-spazio

Salva-spazio
I modelli salva-spazio consentono un layout più efficiente. Rispetto ad un modello dritto, la lunghezza complessiva è ridotta fino a 143,5 mm. Questo risparmio di spazio si ottiene piegando il motore rendendo possibile progettare un layout più efficiente.
* SS05/SS05H/SSC05/SSC05H (Lead20mm)

Capacità di manutenzione eccellente
Normalmente, il coperchio della cinghia viene fissata tramite le viti. Tuttavia, il modello SS tipo salvaspazio utilizza una struttura di gancio. Così, il coperchio della cinghia può essere staccato facilmente rimuovendo solo due viti dalla piastra di supporto dell’otturatore.

numero-6[Cursore] Cilindri elettrici adatti all’impiego in camera bianca

Questi modelli sono adatti per l’impiego in camera bianca, con un grado di pulizia di classe 10.
Per dettagli, consultare il modello Transervo ad asse singolo per camera bianca.

numero-7[Rod] Senza manutenzione a lungo termine

Un lubrificatore utilizzato nelle viti della sfera ed un raschietto contatto fornisce il funzionamento di lunga durata e senza manutenzione. funzionamento senza manutenzione.

 

Non necessita di manutenzione a lungo periodo
La lubrificazione a grasso sulla testa della vite causa solitamente una perdita del movimento sulla vite a sfera. Il tipo SR ha un lubrificatore che fornisce una perdita di grasso per lunghi periodi per garantire il vicino funzionamento senza la manutenzione.
Nota. Il periodo di manutenzione è correlato alla vita del robot.

Sistema di lubrificazione risparmio-grasso
Il lubrificatore utilizza una rete della fibra ad alta densità che fornisce la giusta quantità di grasso in un sistema di lubrificazione ecologico che non spreca grasso.

Prevenzione della contaminazione delle particelle
Il raschietto a doppio strato a contatto con l’asta, rimuove le particelle di micro contaminanti con prestazioni quasi perfette. Si raschiano via piccoli articoli aderenti all’asta in un’operazione di più passaggi che evitano l’attacco da agenti inquinanti che potrebbero penetrare nelle parti interne. La gomma sintetica di schiuma ha una funzione di autolubrificante che garantisce resistenza di basso-attrito.

Accessorio per ingrassaggio (YAMAHA raccomanda l’adattatore ugello)
Questo adattatore ugello è utilizzabile anche quando c’è poco spazio intorno alla zona di grasso. Ad esempio, quando il modello salvaspazio SR04 o SR05 viene utilizzato con il motore rivolto verso l’alto, la porta di grasso è posizionata sul fianco del corpo del robot. Questo può rendere difficile riempire di grasso il tutto a seconda della posizione di altri robot o unità periferiche.

Model : KCU-M3861-00

Nota. Questo adattatore ugello può essere collegato ad un ingrassatore ordinario commercialmente disponibile.