ATTI distribuisce Codian Robotics, le meccaniche aperte per Delta Robots

Da dicembre 2024 ATTI è partner di Codian Robotics per la distribuzione di meccaniche aperte per Delta Robots in Italia.

Codian Robotics è da tempo il leader mondiale indiscusso nel settore delle meccaniche per Delta Robots, con la più ampia gamma di soluzioni disponibili: un catalogo con oltre 100 configurazioni uniche (ribattezzate “personalizzazioni standardizzate” da Codian stessa) testimonia la sua leadership tecnologica e progettuale.

Codian Robotics offre una gamma di soluzioni senza precedenti, progettate per garantire massima flessibilità, prestazioni elevate e possibilità di personalizzazione che ridefiniscono gli standard dell’automazione industriale.

Con una varietà di accessori e opzioni di design avanzate – tra cui la capacità di raggiungere un indice di protezione fino a IP69K – l’azienda è in grado di fornire soluzioni ottimizzate per ogni settore industriale: dall’alimentare al chimico, fino all’automotive.

Codian Robotics: qualità ed efficienza su misura

Leader indiscusso nel mercato globale delle meccaniche per Delta Robots, Codian Robotics ha consolidato la propria posizione offrendo soluzioni che rappresentano lo standard qualitativo più elevato nel settore dell’automazione industriale.

Con alle spalle la solidità di un’eccellenza nell’innovazione tecnologica come B&R, che l’ha acquisita nel 2020, Codian Robotics è un punto di riferimento nella produzione di meccaniche aperte per robot Delta, in particolare per applicazioni di pick-and-place.

Con “meccaniche aperte” si intendono sistemi privi di motori e azionamenti, con questi ultimi che possono essere selezionati liberamente dall’utilizzatore.

La caratteristica distintiva delle meccaniche aperte per robot Delta di Codian Robotics è la combinazione tra design flessibile e prestazioni elevate, che permette di sviluppare soluzioni perfettamente calibrate sulle specifiche esigenze di ogni cliente.

Questo approccio ha permesso all’azienda di diventare il principale riferimento mondiale per le meccaniche Delta, con una gamma di prodotti che supera numericamente e qualitativamente qualsiasi altro competitor sul mercato.

Forti di una vasta gamma di meccaniche robotiche per il prelievo e il posizionamento, ci dedichiamo a trovare la soluzione più adatta alle esigenze specifiche di ogni nostro cliente” ha spiegato Wouter Valk, Managing Director di Codian Robotics.

La gamma di opzioni standardizzate di personalizzazione garantisce che i robot possano essere configurati per soddisfare i requisiti specifici di qualsiasi applicazione.

In questo modo ogni cliente ha la libertà di scegliere la combinazione perfetta di serie di robot, area di lavoro, modello, riduttori e assi di rotazione, per creare una soluzione ottimale.

Questa capacità di personalizzazione, unita all’offerta di oltre 100 configurazioni uniche, rende Codian la scelta ideale per chi cerca soluzioni immediatamente compatibili, funzionali ed efficienti.

Una gamma di prodotti per ogni esigenza

Codian Robotics offre una gamma tra le più diversificate al mondo, con opzioni sviluppate per rispondere a praticamente ogni necessità applicativa. Ecco alcuni tra i modelli di punta:

  • Serie D2: progettata per movimenti bidimensionali, con possibilità di aggiungere un asse di rotazione, supporta carichi utili da 3 kg fino a 125 kg.
  • Serie D4: perfetta per processi di pick-and-place con carico dall’alto, trova il suo impiego ideale in combinazione con nastri trasportatori mobili.
  • Serie D5: ottimizzata per applicazioni ad alta velocità, include funzionalità di rotazione e inclinazione del prodotto.
  • Serie TD4 e TD5: adatte a robot Delta per spazi ristretti e in applicazioni che richiedono un numero elevato di prelievi al minuto.
  • Serie HD: robot in acciaio inox con design IP69K che garantiscono resistenza e igiene anche negli ambienti più sfidanti, ideali per l’industria alimentare e chimica.

Un altro punto di forza dell’offerta Codian distribuita in Italia da ATTI è la vasta gamma di accessori personalizzabili, tra cui assi di rotazione e ricambi, che sono sempre disponibili a stock.

La proposta ATTI, un valore aggiunto

L’accordo tra Codian Robotics e ATTI non si limita alla distribuzione delle meccaniche aperte per Delta Robots, ma offre un servizio che aggiunge valore alla collaborazione.

Come sottolinea il nostro Roberto Facchinetti, Business Development Manager di ATTI: “Grazie alla partnership con Codian Robotics siamo in grado di offrire soluzioni Delta Robot che combinano la massima qualità con una flessibilità progettuale senza precedenti a clienti di tutta Italia. Il nostro obiettivo è andare oltre la semplice distribuzione, offrendo configurazioni su misura per rispondere a ogni esigenza specifica e supporto tecnico dedicato in fase di integrazione, sulla base dell’esperienza dei nostri tecnici”.

Questo approccio consente a ogni automazione industriale di:

  • Mixare e abbinare parti per configurare il robot Delta ideale in base alle proprie esigenze.
  • Progettare configurazioni personalizzate, grazie a un team tecnico altamente qualificato pronto a supportare ogni fase del processo.
  • Ridurre i costi senza sacrificare le prestazioni, trovando il miglior equilibrio tra personalizzazione e accessibilità economica.

Una sintonia che continua

La nuova partnership tra ATTI e Codian Robotics vuole andare anche oltre, per offrire alle realtà produttive italiane orientate all’automazione la possibilità di vedere in azione da vicino le meccaniche aperte per Delta Robots e toccare con mano i vantaggi di questa proposta tecnica e commerciale, nell’ambito di eventi e occasioni di formazione dedicate.

Lo staff ATTI è in grado di offrire un supporto tecnico completo, una consulenza personalizzata e l’opportunità di accedere alla gamma più diversificata di robot Delta al mondo.

Per ulteriori informazioni o per scoprire come le meccaniche aperte Codian Robotics possano migliorare i processi produttivi, siamo sempre a disposizione attraverso i riferimenti indicati nella pagina Contatti del sito.

Published On: 12 Dicembre 2024