Galleria Applicazioni  Yamaha

Con un’esperienza trentennale, YAMAHA ha migliaia di applicazioni funzionanti in tutto il mondo. La collezione di esempi abbraccia i più svariati settori ed include l’utilizzo di tecnologie singole o la combinazione di più prodotti YAMAHA.
Sono state selezionate alcune applicazioni modello divise per tipologia di prodotto.

Esempi di applicazione con utilizzo di assi singoli serie Transervo/Flip X e utilizzo di controllers associati. E’ possibile gestire assi multipli anche con un unico controllore.

Esempi di applicazione con attuatori completi di motore lineare serie PHASER. Sono presenti anche esempi di utilizzo di assi con doppio carrello indipendente o sincronizzato tramite controllers Yamaha.

Esempi di applicazione con l’utilizzo di robots cartesiani multasse Yamaha modello XY-X. La combinazione di assi Flip X genera molte configurazioni multiasse che possono gestire applicazioni interpolate grazie ai controllers Yamaha dedicati.

Esempi di utilizzo di robots Scara. Yamaha offre la gamma di robots a cinematica scara più ampia del mercato con l’inclusione di robots con montaggio tradizionale oppure a soffitto/parete, includendo anche modelli certificati per applicazioni in camera bianca (cleanroom).

Applicazioni con robots pick&place serie YK-P Yamaha. Questi robots sono particolarmente compatti e possono essere gestiti fino a 4 assi interpolati. La precisione e l’alta velocità rendono questi robots adatti ad applicazioni di assemblaggio.

Esempi di applicazione con l’utilizzo del sistema di visione Yamaha Ivy2. Le telecamere possono essere accoppiate a qualsiasi robots scara o cartesiano della gamma; la programmazione è semplificata con installazione plug&play tramite procedure di auto apprendimento.