Robot Yamaha per pick-&-place automatizzato: con il nuovo plugin Asyril l’alimentazione flessibile diventa più facile, veloce e precisa
Le soluzioni robotiche del nostro partner Yamaha Motor permettono di arrivare all’automatizzazione spinta di tanti processi industriali.
Questo traguardo si realizza anche grazie alla facilità d’integrazione dei robot Yamaha con i dispositivi di diversi costruttori.
In questo senso, una relazione particolarmente significativa è quella che si è venuta a instaurare tra Yamaha Motor e un importante partner della nostra consociata Alumotion, Asyril.
L’azienda svizzera, specializzata in alimentatori flessibili, ha infatti sviluppato un plugin specifico per i robot Yamaha Motor che permette di controllare i piani vibranti 3D della serie Asycube direttamente dal controller Yamaha in applicazioni di pick-&-place.
L’integrazione di tutti questi elementi in un’unica cella robotica è facile e veloce, ed è possibile arrivare a impiegare fino a 4 alimentatori flessibili con un unico robot.
In questo modo l’attenzione dell’operatore che supervisiona l’attività può rimanere focalizzata su un solo punto di contatto, rendendo il controllo più facile, preciso ed efficiente.
Il plugin Asycube per Yamaha è compatibile con tutti i modelli di piani vibranti sviluppati da Asyril: Asycube 50, 80, 240, 380 e 530.
Esso può essere installato sui controller dei robot SCARA RCX340 e RCX320 di Yamaha Motor.
Grazie alla relazione esistente tra noi e Yamaha Motor, che ci ha scelti come Robotics Partner a partire dal 2016, oltre che alla stretta collaborazione tra la nostra consociata Alumotion e Asyril, abbiamo anche la possibilità di offrire un supporto tecnico in fase di integrazione e un’assistenza post vendita sempre pronta e preparata ad affrontare eventuali difficoltà di impiego.
Inoltre, questo ci permette di garantire tempi di consegna più rapidi e precisi e di offrire prezzi d’ingresso più bassi, sia per chi acquista i robot Yamaha e gli alimentatori flessibili Asyril come per quelle aziende che vogliono implementare la propria dotazione già esistente e fare l’upgrade della linea produttiva con un elemento dell’uno o dell’altro produttore.
Per maggiori informazioni, lo staff tecnico e commerciale ATTI resta a disposizione attraverso i riferimenti reperibili nella sezione “Contatti” dei siti aziendali.