RCX320 – controller 2 assi ad alte prestazioni

Controller 2 assi high performance

Tipo di comando: I/O digitali – PLC integrato – Protocolli 
Punti max: 30.000
Alimentazione: 22oVac +/- 10%
Tipo di feedback supportato: Incrementale/Assoluto
Protocolli supportati: Ethernet/IP, EtherCAT, CC-Link, DeviceNet, PROFINET, PROFIBUS
Robots supportati: XY-X, FLIP-X, PHASER, YP-X

Controller RCX320

Documentazione

Caratteristiche e vantaggi
2-axis high performance controller RCX320

Uscita realtime per il monitoraggio dei parametri

Industrial Ethernet option Real-Time output function*

In caso di utilizzo di fields su base Ethernet (Ethernet/IP, EtherCAT, or Profinet) è possibile monitorare in modalità Realtime parametri come ad es. la posizione attuale, velocità, assorbimento, ore di funzionamento, stato del robot e molte altre variabili estremamente utili per la manutenzione predittiva.

Sistema operativo semplificato e user-friendly

Soluzione economica per il controllo di 6 assi

Utilizzando un RCX430 ed un RCX320 connessi tramite YC/LINK sarà possibile controllare in modo economico fino a 6 assi interpolati.

Palmare PBX con porta USB per backup

Il nuovo palmare PBX presenta una porta USB dove poter connettere un pen drive utile per funzioni di backup e trasferimento.

Capacità di calcolo della CPU triplicata

La capacità di calcolo è 3 volte superiore rispetto ai modelli RCX221/222. In questo modo è possibile gestire applicazioni più rapide come ad esempio le funzioni di tracking.

Comodo display LED per la diagnostica

In caso di errore il display a 7 segmenti presenta un codice specifico che ne identifica la causa. In questo modo è possibile effettuare una rapida diagnostica senza dove collegare il PC oppure il palmare PBX.

RCX320è in grado di controllare sistemi a 2 assi di qualsiasi dimensione

RCX320 può operare con tutti i modelli Yamaha che utilizzano servomotori AC, come ad esempio quelli delle gamme Flip X oppure Phaser, che naturalmente possono essere combinati e controllati in modo interpolato.

Ideale per controllo di assi Gantry

I controllers RCX320 supportano la funzione di movimento sincrono di più assi. In questo modo sarà possibile movimentare un portale Gantry in cui due assi paralleli devono muoversi in modo perfettamente sincrono in quanto tipicamente collegati da un elemento rigido.

Fino a 320Kg di carico movimentatili da un controller

Gli razionamenti integrati nel controller RCX320 possono controllare fino a due carrelli contemporanei del motore lineare PHASER MF75D per un peso movimentato totale di 320Kg.

Software di programmazione “RCX-Studio Pro”

I modelli RCX320 e RCX340 vengono programmati dal software RCX-Studio Pro. Grazie alla funzione Simulatore sarà possibile scrivere programmi completi ed effettuare il debug senza la necessità di avere un controller fisico. Il software possiede anche un calcolatore di tempo ciclo molto utile in fase preventiva. RCX studio Pro dispone di funzioni di oscilloscopio e monitor real time di molti dei parametri funzionali dei robots.

Opzioni ed espandibilità

Opzioni di Comunicazione

Sono supportati 6 diversi fieldbus industriali: EtherNet/IP, EtherCAT, CC-Link, DeviceNet, PROFINET, e PROFIBUS. Le porte RS232 e Ethernet sono invece montate standard su ogni controller. E’ possibile inoltre installare schede opzionali per il controllo di pinze elettriche oppure sistema di visione iVY.

Controllo sincronizzato multi-robots

Utilizzando il collegamento ethernet tra controllers tipo “YC-Link/E” è possibile collegare in cascata diversi controllers per creare una rete formata da RCX320/340 a proprio piacimento. La rete sarà gestita da un master e diversi slave e la programmazione verrà effettuata da un solo software che tramite il master della rete potrà comodamente raggiungere tutti i nodi della rete. Con questa modalità è possibile gestire facilmente una configurazione multi-robots.

Miglioramento delle performance

Le performance di controllo sono state fortemente migliorate rispetto ai modelli di controllers RCX221/222.