TS-X / TS-P

Controller TS-X : dedicato alla famiglia di assi lineari FLIP-X
Controller TS-P : dedicato agli assi con motori lineari PHASER

Famiglia di controllori che dispone di un posizionatore integrato per cui non è richiesta nessuna programmazione. E’ sufficiente compilare la tabella di posizionamento inserendo quota, velocità e accelerazione. Tramite ingressi/uscite digitali un PLC potrà selezionare il posizionamento da eseguire e quando il controller avrà portato a termine l’operazione lo segnala con uscite digitali.
E’ possibile anche inserire per ogni riga i parametri di “forza” da utilizzare. Il controller può inoltre essere equipaggiato con schede fieldbus opzionali.

Tipo di comando: I/O digitali – Protocolli 
Punti max: 255
Alimentazione Elettronica: AC110V / AC220V 
Tipo di feedback supportato: Incrementale / Assoluto

Documentazione

Vantaggi e benefici dei posizionatori serie TS

Design per un’installazione semplice

Dimensioni unificate

Tutta la serie di controllori ha la stessa altezza e passo di installazione. Possono essere facilmente affiancate più unità.

Interfacce di comando

Nr. 2 porte RS232

  • Connessione del software di programmazione
  • Possibile collegamento fino a 16 unità in cascata (daisy chain)
  • Possibile controllo del sistema tramite un semplice protocollo ASCII

Comunicazione e I/O

Oltre ai canali digitali PNP o NPNP, è possibile aggiungere schede di comunicazione per i più diffusi bus di campo industriali come CC-Link, DeviceNet™, EtherNet/IP™, e PROFINET.

interfacce

  • Posizionatole digitale
    Tramite 16 ingressi digitali e 16 uscite digitali il controller può essere comandato tramite combinazione binaria e dispone di uscite che segnalato gli stati di funzionamento.
  • Conando RS232
    Con un semplice protocollo seriale è possibile importare i posizionamenti e ricevere lo stato di funzionamento dei controller
  • Fieldbus
    Con l’aggiunta di schede opzionali il controller può essere facilmente gestito come un nodo slave del protocollo selezionato

Funzione posizionatore

“Positioner function” per semplici posizionamenti 

E’ possibile compilare una tabella di posizionamenti e relativi parametri di accelerazione, forza, tolleranza, velocità etc. Ogni posizione può essere eseguita con un ingresso/uscita digitale.

Uscite digitali

E’ possibile configurare le uscite digitali per diversi comportamenti, come ad es. in caso di avvicinamento alla posizione target, al raggiungimento della tolleranza, al superamento di velocità etc. etc.

Posizionamenti consecutivi

E’ possibile creare sequenze automatiche di posizionamento scegliendo anche la modalità di “collegamento” dei posizionamenti, ad es. evitando le fermate con specifiche funzioni di “Blending”

Comandi manuale e auto apprendimento

I movimenti di Jog possono essere collegati ad ingressi digitali così come la funzione di registrazione posizione. Sarà quindi possibile spostare l’asse in modalità manuale e memorizzare le posizioni desiderate per i successivi posizionamenti.

Comando RS232

Facile gestione della comunicazione

Tramite un semplice protocollo ASCII è possibile accedere a tutti i parametri del controller, modificare le posizioni, avviare sequenze e posizionamenti, verificare lo stato del sistema etc. E’ possibile collegare fino a 16 controllers.

Comando con Fieldbus

Comando decentralizzato

I controllers possono essere equipaggiati con schede dei più diffusi fieldbuses per il comando semplificato tramite i relativi files di configurazione. Questa modalità consente di ridurre al minimo i cablaggi per l’installazione.