Terminologia robot FLIP-X a singolo asse

Livello superiore

Questo termine indica modelli di supporto cavi con vite a sfera che superano lunghezze del cavo standard (12mm o 20mm). (Lunghezza del cavo standard sul F17 e C17L è 50).

Origine non-motor side

Questo termine indica modelli di supporto motori con specifiche di origine inversa come lo standard. I leads non mostrano che questa indicazione non può sostenere un’origine a motore inverso nello stato standard. Se le specifiche su ordinazione sono necessari si prega quindi di consultare con la nostra

Ripetibilità

La ripetibilità è determinata come segue; l’operazione di posizionamento verso l’end point in una direzione è ripetuta 30 volte per ottenere una deviazione standard, che viene quindi moltiplicata per 3.

Velocità massima

Qui per velocità massima si intende la massima velocità di esecuzione. Il robot ad asse singolo YAMAHA può portare il lavoro a questa velocità indipendentemente dal suo peso, purché esso sia nell’ambito della capacità di carico massimo. Se la distanza di trasporto è breve, tuttavia, la velocità massima potrebbe non essere raggiunto perché è più pesante il lavoro in corso, più indulgente la curva di accelerazione/decelerazione.
Vibrazioni o rumori anomali potrebbero verificarsi quando si opera alla massima velocità a causa della risonanza della vite a sfera causato dall’utilizzo di tipi di vite a sfera avendo una corsa lunga. Se questo accade, abbassare la velocità a quello elencato nella casella corretta nelle note. (La velocità può essere regolata abbassando la velocità di trasporto per l’intero programma con l’impostazione di velocità o regolando ogni volta il comando di movimento)

Carico utile massimo

Il carico utile massimo significa che è il peso massimo che può essere caricato sul dispositivo di scorrimento e trasportato. Quando si seleziona il modello, il peso totale di strumenti (cilindro di aria, chuck, ecc.) e il lavoro dovrebbe essere inferiore a questo valore. Se il centro di gravità del lavoro è spostato dal centro del dispositivo di scorrimento, è necessario considerare lo sbalzo ammissibile pure. Inoltre, essa è progettata che i parametri di velocità e servo di accelerazione/decelerazione ottimale sono state impostate automaticamente solo inserendo il peso totale degli strumenti e lavorano per il parametro di carico sul controller.

Thrus nominale

Per spinta nominale si intende la forza applicata nella direzione d’avanzamento del cursore mentre si tiene fermo (tenere premuto). Durante l’utilizzo verticale viene applicata una forza verso il basso dalla parte superiore per ridurre il peso del carico. Il dispositivo di scorrimento può muoversi solo a bassa velocità (circa il 10% della velocità massima), ma questo valore può diventare inferiore rispetto al tipo B, che è azionato da cinghia dentata non utilizzabile per lo scopo cui Spinta viene applicato.

Sbalzo ammissibile

Lo sbalzo ammissibile significa quanto il lavoro potrebbe fare per spingersi al limite. È indicato come specifica di distanza dal centro della faccia superiore del dispositivo di scorrimento al il centro di gravità del lavoro da effettuare dal peso. Questo valore è determinato sulla base della vita di servizio della guida lineare. In condizioni di normale funzionamento (nota), il 90% di durata della guida lineare è 10.000 km (5, 000km per T4, T5, C4 e C5) o più se si centra il centro di gravità del lavoro e dello strumento che devono essere tenuti all’interno dello spazio ammissibile.
Se si utilizza con un importo di sporgenza superiore le speci? I dati servono quindi per l’installazione di una guida di supporto separato per evitare l’applicazione di un carico sulle guide lineari del robot ad asse singolo o a limitare le condizioni di funzionamento (velocità, accelerazione) che sono necessari. Se sono necessarie ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra azienda.

glossary-single-axis

Nota. Velocità, accelerazione ioni 100% (il parametro di peso deve essere impostato correttamente).
Non ci dovrebbe essere nessun carico di impatto o vibrazioni eccessive durante il funzionamento.
L’allineamento deve essere corretto.

Momento statico di tolleranza

Questo termine esprime il momento di carico applicato al dispositivo di scorrimento in uno stato dove il robot è stato arrestato.

glossary-single-axis-static

Velocità critica

Vibrazioni o rumori anomali potrebbero verificarsi quando si opera alla massima velocità a causa della risonanza della vite a sfera causato dall’utilizzo di tipi di vite a sfera avendo una corsa lunga. Se questo accade, abbassare la velocità a quello elencato nella casella corretta nelle note. (La velocità può essere regolata abbassando la velocità di trasporto per l’intero programma con l’impostazione di velocità o regolando ogni volta il comando di movimento)