Asyril, sistemi di alimentazione flessibile

Un sistema di alimentazione flessibile e ad alta velocità che combina l’alimentatore di pezzi Asyril “Asycube”, robot SCARA e sistema di visione.

Dopo che l’alimentatore di parti ha distribuito le parti in modo ottimale, il sistema di visione RCXiVY2+ riconosce una parte e il robot SCARA YK400XE esegue l’operazione di prelievo e posizionamento.

Guarda il video!

Video Yamaha Asyril

Caratteristiche e vantaggi

  • Semplice integrazione grazie al Plug-In Yamaha
    Non sono necessarie complicate procedure di programmazione.
    Asycube può facilmente essere controllato dai sistemi YAHAMA “RCX340” o “RCX320” utilizzando la libreria software dedicata.

  • Connessione con un normale cavo LAN
    La connessione è semplice utilizzando una semplice patch Ethernet.
    Utilizzando uno Switch è possibile anche connettere più unità Asycube contemporaneamente.

  • Alta velocità grazie al sistema di visione RCXiVY2+
    Le immagini vengono processate molto rapidamente dal sistema di visione Yamaha integrato che è in grado di riconoscere forma e posizione di presa in pochi millisecondi.

  • Correzione della deviazione gripper
    La possibile deviazione del pezzo in fase di presa può essere corretta con l’utilizzo di una seconda telecamera con montaggio inverso così da poter effettuare direttamente task di assemblaggio anche molto precisi.

  • Funzionalità di riconoscimento “al volo”
    Il sistema di visione Yamaha RCXIvy2+ permette l’acquisizione delle immagini mentre il robot è in movimento. Questa funzionalità permette un incremento della produttività del 20% rispetto ad un sistema di acquisizione con robot fermo durante lo scatto.

  • Compatibilità con tutti i robots SCARA e Cartesiani Yamaha
    ll sistema Asycube può essere abbinato a tutti i robot Scara o Cartesiani Yamaha, purché abbinati ai controllers RCX340 o RCX320.

  • Nessun PLC richiesto
    Il vibratore Asycube ed il sistema di visione vengono controllati direttamente dal controller Yamaha, senza necessità di sistemi di controllo aggiuntivi.