Caratteristiche e vantaggi della Serie YP-X
Alta Velocità
Pick & Place di alta velocità per incrementare la produttività
Il robot YP220BX è in grado effettuare un ciclo di 50mm verticale, 150mm orizzontale e ritorno, con un carico da 1Kg in soli 0.45 sec!
Per ogni sequenza, grazie ai controllers Yamaha, è possibile attivare e disattivare uscite digitali per la gestione di sequenze ottimizzate.
Compattezza
Con un ingombro di soli 109mm in larghezza (YP220BX), è possibile inserire il robot in spazi molto ristretti. Il braccio di movimentazione non crea alcuna interferenza quando si ritrae in modo da poter utilizzare la minor quantità di spazio possibile.
Tabella di paragone rispetto a robots XY o Scara
Comparazione di ingombri con i robots YP-X rispetto a relativi modelli SCARA robot o cartesiani. E’ evidente il vantaggio di in termini di compattezza che ne deriva in installazioni per linee di assemblaggio.
Alta precisione
Tutti i robot di questa famiglia garantiscono altissima velocità e una ripetibilità di +/-0.02mm per tutta la durata di vita.
Flessibilità di utilizzo
Grazie all’utilizzo di servomotori è possibile programmare esattamente i punti di fermata e di destinazione, a differenza di un sistema tradizionale a camme meccaniche. I controllers Yamaha sono facili da programmare ed utilizzare e sarà possibile modificare le velocità e le posizioni anche in caso di cambio di applicazione.
Encoder Assoluto Standard
Il feedback di posizione assoluto è standard per tutti i modelli, così da eliminare spiacevoli sequenze di azzeramento.
Ampia Gamma
Ampia gamma di modelli con 2-3-4 assi per adattarsi alle esigenze di ogni applicazione.