Yamaha premia ATTI, Top Service Award 2023 per le integrazioni di LCMR200 e robot industriali
Top Service Award: è questo l’importante riconoscimento che ci è stato attribuito giovedì 8 febbraio 2024 a Neuss (Germania) dalla Sezione Factory Automation di Yamaha Robotics Europa.
Il premio è stato consegnato a Roberto Facchinetti, Business Development Manager ATTI, a conclusione del tradizionale incontro annuale dei distributori.
È questo un momento durante il quale i partner autorizzati di tutti i Paesi condividono le rispettive esperienze nell’integrazione dei robot Yamaha e mettono a fattor comune le intuizioni che in corso d’opera si sono rivelate decisive per mettere a disposizione delle aziende clienti sistemi di automazione funzionali alle loro esigenze.
“Siamo molto felici di vedere ancora una volta riconosciuto l’impegno e l’eccellenza di ATTI a livello europeo – il commento a caldo di Facchinetti – Il premio Top Service ci è stato attribuito per la capacità di servire al meglio i nostri clienti e realizzare le loro installazioni LCMR200 in autonomia, nel pieno rispetto di quanto previsto da Yamaha. Ma un risultato ancora più importante e prestigioso è la soddisfazione dei nostri clienti, per i quali le automazioni Yamaha sono diventate parte del quotidiano della produzione”.
LCMR200 è il sistema di trasporto con motori lineari con unità di circolazione orizzontale, verticale e di traslazione, soluzioni che portano ai massimi livelli la flessibilità a beneficio di chi li utilizza.
La sua efficienza energetica, già a livelli tra i più alti sul mercato, è stata ulteriormente migliorata attraverso un aggiornamento che ha permesso anche di raddoppiare la capacità di carico portandola da 15 a 30 kg.
L’eccellenza dei trasportatori modulari lineari Yamaha sta trovando impiego in diversi contesti produttivi, ad esempio nell’industria automobilistica e alimentare, sia per le grandi produzioni in serie sia in contesti dove la personalizzazione gioca un ruolo fondamentale.
Nel nostro canale YouTube sono disponibili diverse clip che permettono di vedere all’opera LCMR200.
Presso la nostra sede è disponibile una piccola linea di test, che permette di toccare con mano questo dispositivo e cominciare a impostare – insieme al nostro staff tecnico – i progetti di integrazione a seconda delle esigenze di ogni cliente.
Il Top Service Award 2023 si aggiunge al riconoscimento di Most Valuable Distributor Yamaha che ci è stato attribuito nel 2021, a conferma di una collaborazione – nata nel 2016 – che va ben oltre gli accordi di distribuzione per diventare ogni giorno un confronto costante e un’occasione di ottimizzazione continua dei prodotti, attraverso la raccolta di feedback dal mercato e la loro rielaborazione.
Ricevere il Top Service Award da Yamaha Robotics Europa rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto ma anche un incentivo a proseguire sulla strada dell’innovazione e dell’eccellenza nel servizio.
Questo premio riflette la nostra dedizione nel fornire soluzioni di automazione all’avanguardia che rispondono efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, garantendo a chi ci sceglie un supporto tecnico di alto livello.
La collaborazione tra ATTI e Yamaha si conferma una partnership di successo, fondata sull’impegno reciproco a sviluppare – ognuno per la propria parte – tecnologie che portino vantaggi tangibili alle aziende che ci scelgono.
Guardiamo al futuro con fiducia, pronti ad affrontare nuove sfide e a esplorare nuove opportunità che questa alleanza ci riserva: insieme, continueremo a definire il futuro dell’automazione industriale.
Ringraziamo Yamaha Robotics Europa per questo prestigioso riconoscimento e tutti i nostri clienti per la loro fiducia.